venerdì 13 gennaio 2012

LA SPAZZATURA DELLA POLITICA

Via Nevali 12/01/2012
Il nostro territorio è stato mortificato ed insieme ad esso ne sono stati mortificati i suoi cittadini. Derisi e vilipesi da una politica inetta e presuntuosa. Incapace di amministrare anche la spazzatura che, anzi, ne costituisce l’emblema.
Lo stato delle strade roccaseccane, infatti, è sotto gli occhi di tutti: cassonetti traboccanti di immondizia e rifiuti, con relativi sacchetti accantonati nelle adiacenze, per strada e nei fossi.
E’ una condizione indecente che si ripete in egual misura per tutte le zone periferiche del territorio, nessuna esclusa. Anzi, ce n’è una in particolare, La Torretta, che ormai da mesi è abbandonata a se stessa.
Frazione perla di bellezze paesaggistiche ineguagliabili e di terre incontaminate, è quotidianamente scempio di sporcizia e lezzi maleodoranti, frazione sbeffeggiata dalla cosiddetta politica locale, incapace di provvedere ad un civile smaltimento dei rifiuti. Terra che amo e che mai vorrei vedere perire in questo modo. Mi riferisco al perimento della dignità, dell’orgoglio di cittadino e del rispetto, prim’ancora che al perimento del territorio.
Tutto questo è assolutamente inaccettabile e non può in alcun modo essere sottaciuto, soprattutto alla luce dell’aumento sconsiderato e ingiustificato della TARSU che, in alcuni casi, è stata addirittura quintuplicata dall'attuale amministrazione comunale. Questa è la beffa di un danno già grave, verso il quale ogni cittadino deve indignarsi e per il quale è chiamato a opporsi, nelle piazze come nei palazzi, urlando a gran voce il suo dissenso e il suo sdegno. 
Mauro Marsella

Nessun commento:

Posta un commento